Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inferno di fuoco nella notte tra Reitano e Naso, distrutto un intero piano di un'abitazione

Nella giornata di ieri e fino alle prime luci dell'alba i Vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per riuscire a spegnere i vasti incendi di bosco che hanno coinvolto la zona tirrenica nei dintorni di Reitano.

Dalle 20.45 la squadra del Distaccamento di Milazzo é intervenuta per un pericoloso incendio nel Comune di Naso, esattamente in contrada Due Fiumare dove il rogo, propagato per il forte vento di scirocco, ha favorito la distruzione di un deposito e un intero piano di un’abitazione all'interno del quale vi era un cagnolino in grave pericolo. La bestiolina è stata prontamente salvata dai vigili del fuoco e messa al sicuro dalle fiamme.

I vigili del fuoco sono riusciti a limitare i danni spegnendo l'incendio e bonificando la zona. Durante queste operazioni sono state rinvenute e messe in sicurezza anche 7 bombole di gas. Purtroppo alcune autovetture sono andate distrutte.

Poichè le strade erano strette ed impervie la squadra ha potuto raggiungere gli incendi solo a bordo dei pick-up attrezzati con il modulo anticendio e con molta difficoltà. Le operazioni di bonifica sono terminate alle ore 4,50.

Caricamento commenti

Commenta la notizia