Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Funerali del bimbo morto a Villafranca, palloncini e bara bianca per l'ultimo saluto

Funerali del bimbo morto a Villafranca, palloncini e bara bianca per l'ultimo saluto

di

Si sono celebrati, nella parrocchia San Domenico di Saponara marittima, i funerali del bambino di dieci mesi di Villafranca Tirrena, che ha perso la vita, lo scorso venerdì, a seguito di conseguenze riconducibili all'ostruzione delle vie respiratorie causata da un oggetto ingerito.

Nonostante il profondo momento intimo, poiché la famiglia ha deciso e comunicato che si sarebbe trattato di funerali privati, si è registrata tanta partecipazione, testimonianza di vicinanza e affetto nei confronti della famiglia colpita dalla tragedia.

La messa è stata celebrata dal parroco Nino Cavallaro, che nel sottolineare la necessità di rispettare il dolore dei familiari del piccolo, ha definito la presenza delle tante persone "significativa più di una stretta di mano".

Fuori dalla chiesa ad accompagnare la piccola bara bianca i palloncini bianchi, indirizzati verso il cielo, simbolo di un'ultima carezza terrena. Sul fronte delle indagini, eseguita l’autopsia sul corpo del bambino, si attende il deposito della perizia per la quale il consulente della Procura di Messina si è dato 90 giorni di tempo

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook