Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo Peloro zona rossa, per i messinesi domenica sui colli di Musolino ma con poche mascherine

La zona di Capo Peloro chiusa? Tutti sui Colli. Ha trascorso così la domenica un gran numero di messinesi. Dal mare alla montagna, complice la chiusura di parte di Torre Faro con l’ordinanza del sindaco Cateno De Luca, in vigore fino a oggi.

Dalle 12 alle 17 di sabato e oggi prevede l’istituzione di una mini zona rossa, a causa degli assembramenti in spiaggia della scorsa settimana. Molti messinesi si sono quindi recati nella zona collinare di Musolino, dove hanno pranzato. Alcuni hanno scelto le escursioni in bici o a piedi, altri si sono limitati a una semplice passeggiata.

Tutto secondo le regole anti-Covid? Non proprio: non sempre rispettato l’obbligo di distanziamento sociale e di indossare la mascherina. Una situazione che ha scatenato la reazione del sindaco De Luca: «Vi consiglio di andarvene subito perché stanno arrivando le forze dell’ordine! Chissà quante famiglie sono presenti nei colli di San Rizzo a fare schiticchi di carne arrosto che poi pretendono le scuole chiuse», ha commentato il primo cittadino.

«La stessa cosa - ha aggiunto - vale per la gara di stamani di moto Enduro autorizzata regolarmente dalla questura». Competizione, quest'ultima, svoltasi sulla spiaggia di Santa Margherita. E ancora: «Nel frattempo anche a Messina i contagi stanno aumentando ed io sono in procinto di prendere delle decisioni drastiche per impedire questo “babbiu”».

«Non comprendete che siamo nella classica situazione che impone anche sotto il profilo dell’immagine una severa sobrietà? Ecco i festini di qualche ora fa a Musolino sui colli San Rizzo di Messina! Che nessuno si azzardi a maledire il sindaco sceriffo perché i comportamenti che sto registrando meritano un lockdown alla Cateno De Luca senza se e senza ma!», conclude.

Caricamento commenti

Commenta la notizia