Sabato, 16 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Forte vento in Sicilia: tre Tir si ribaltano in autostrada

Forte vento in Sicilia: tre Tir si ribaltano in autostrada

di

Un incidente per fortuna senza gravi conseguenze si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sulla A20 in territorio di Caronia. A causa delle violente raffiche di vento che hanno sferzato l’area tirrenica per tutta la giornata, il conducente di un autoarticolato in uscita dalla galleria e giunto sul viadotto Caronia, ha perso il controllo del mezzo pesante che ha cominciato a sbandare, finendo quindi ribaltato su un fianco, adagiato nella parte sinistra della carreggiata. Fortunatamente non si sono registrate gravi conseguenze, né per l’autista del mezzo coinvolto, che ha dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso per contusioni varie, né per altri automobilisti in transito. Sul posto oltre ad un’ambulanza del 118, gli uomini della Polizia stradale di Sant’Agata Militello che hanno prontamente messo in sicurezza il traffico veicolare. Per le operazioni di sollevamento e rimozione dell’autoarticolato si è quindi resa necessaria una prolungata chiusura del transito sulla A20 in direzione Messina, nella tratta compresa tra gli svincoli di Santo Stefano di Camastra e Sant’Agata Militello.

Altri due Tir ribaltati sulle autostrade siciliane

Un tir si inclinato e si è adagiato sul guard rail di un viadotto sull'autostrada Palermo-Catania a causa del forte vento. L'incidente si è verificato nella zona di Termini Imerese nella carreggiata verso Palermo. I sanitari del 118 sono intervenuti per soccorrere l'autotrasportatore e portarlo in ospedale per accertamenti.

In pochi minuti si sono formate code lunghe chilometri che hanno reso necessario l'intervento delle pattuglie della polizia stradale di Buonfornello per gestire il traffico. Durante l'intervento di un'autogrù, il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso per consentire il recupero del mezzo pesante. Un  altro tir si è ribaltato per il forte vento sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Anche in questo caso l'autista non è rimasto ferito.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook