Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme a Gangi e Castel di Lucio: danni nelle aziende agricole

Sul posto le squadre della Forestale e dei vigili del fuoco da Mistretta e Sant'Agata Militello. In azione anche canadair ed elicotteri

Una vera e propria ondata di fuoco proveniente dal territorio di Palermo, attraversando Gangi, si è abbattuta con parecchie diramazioni sulla zona di Castel di Lucio seminando terrore.
Sul posto già le squadre della Forestale, due squadre di vigili del fuoco, quella dei volontari di Mistretta e quella dei permanenti di Sant'Agata Militello, oltre alle squadre di Protezione Civile di Mistretta e Castel di Lucio.
L'azione più proficua può essere data dai canadair e dagli elicotteri. Ma già si ha notizia della distruzione di ricoveri animali e di aziende agricole e di quanto il fuoco incontra nel suo disastroso passaggio.

Intanto per quanto riguarda il rischio di incendi previsto per domani, nella provincia di Palermo permane la previsione di pericolosità alta e un livello di "attenzione" (colore rosso). Stessa previsione per le province di Catania, Enna, Messina e Siracusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia