Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia Mascalucia: Elena colpita con 11 coltellate, morte non immediata. Funerali mercoledì

I colpi alla piccola Elena sono stati inferti con un’arma compatibile con un coltello da cucina, non ancora trovato, e sono stati più di undici. Uno solo è stato letale perché ha reciso i vasi dell’arteria succlavia. Ma la morte della bambina non è stata immediata. Si apprende da fonti della Procura sui primi esiti dell’autopsia eseguita ieri sulla bambina uccisa dalla madre, Martina Patti, 23 anni, che ha confessato il delitto. Dalle risultanze dell’autopsia sono arrivati dettagli che hanno chiarito meglio l’orario del delitto. La morte della bambina sarebbe avvenuta dopo più di un’ora dal pasto che la bimba aveva consumato a scuola intorno alle 13.

La donna resta in carcere

Intanto Martina Patti resta in carcere. Lo ha deciso il giudice delle indagini preliminari Daniela Monaco Crea che ha convalidato il fermo disposto dalla procura ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ipotizzando i reati di omicidio premeditato e pluriaggravato e occultamento del cadavere. Ieri mattina Martina, a suo secondo giorno di carcere, ha risposto alle domande del Gip ammettendo di essere stata lei a compiere il delitto e di averlo fatto da sola.

L'ennesimo interrogatorio

Molti sono stati i 'non ricordo' da parte della donna. Il legale che assiste l’indagata, l’avvocato Gabriele Celesti nei giorni scorsi ha anticipato che chiederà una perizia psichiatrica per la sua assistita. Oggi pomeriggio a Mascalucia, nella casa di Martina Patti, al secondo piano di una casa di campagna in via Euclide è previsto l’arrivo dei carabinieri del Ris che dovendo fare delle perizie tecnico-scientifiche definite 'irripetibili' hanno avuto bisogno della notifica degli atti a tutte le parti che dovranno poi avere un ruolo nel processo.

Sopralluogo in casa della madre

I carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) di Catania e del Ris di Parma eseguiranno nel tardo pomeriggio un sopralluogo nella casa di Mascalucia di Martina Patti. Accertamenti saranno estesi anche a un perimetro più vasto del luogo dove è stato trovato il corpo della bambina, a circa seicento metri dall’abitazione, in una campagna abbandonata. Rilievi sono stati eseguiti nelle due zone da carabinieri con l’uso di un drone.

Mercoledì i funerali

Saranno celebrati mercoledì prossimo, alle 17, nella Cattedrale di Catania, dall’arcivescovo metropolita Luigi Renna, i funerali di Elena, la bambina di 5 anni uccisa dalla madre, Martina Patti che ha confessato l'omicidio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia