Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casa degli orrori a Marsala: anziano trovato morto tra feci di cani e gatti malnutriti

La notizia è stata resa nota dall’associazione Randagi del Sud, che ha segnalato tutto alle forze dell’ordine. Tra omertà e disinteresse si é innescato nella casa in questione un accumulo di animali ad opera di due quasi ottantenni senza figli. La situazione ci é stata segnalata dai nipoti quando uno dei due coniugi é stato trovato morto

Scoperta una casa degli orrori, a Marsala, nel Trapanese. In un’abitazione sono stati trovati diciannove cani e una quindicina di gatti. Le condizioni igienico sanitarie erano altamente precarie, due cani erano malnutriti e tenuti in un garage al buio e su uno strato ben solidificato di escrementi. La notizia è stata resa nota dall’associazione Randagi del Sud, che ha segnalato tutto alle forze dell’ordine. "

Tra omertà e disinteresse si é innescato nella casa in questione un accumulo di animali ad opera di due quasi ottantenni senza figli. La situazione ci é stata segnalata dai nipoti quando uno dei due coniugi é stato trovato morto", scrive in una nota l'associazione, aggiungendo: "Nessuno aveva accesso alla casa da anni, un caso limite sotto ogni profilo umano". Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Filippo e Giacomo "che si sono subito adoperati per la liberazione di questi animali e per l’attivazione dei servizi sociali per il benessere dell’ottantenne", sottolinea la nota.

Caricamento commenti

Commenta la notizia