Lunedì, 28 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Bellissima Lola Ponce a Catania: "Un'emozione tornare qui e con questo spettacolo"

Bellissima Lola Ponce a Catania: "Un'emozione tornare qui e con questo spettacolo"

Vent’anni di musiche, danze, acrobazie ed emozioni hanno reso Notre Dame de Paris un cult dello spettacolo dal vivo, che ha dominato la classifica dei titoli teatrali e superato le presenze dei più grandi live della musica rock e pop. Nel 2016, l’opera è stata insignita del BigliettOne d’Oro TicketOne ai Rockol Awards 2016. Nello stesso anno, la versione italiana ha collezionato prestigiosi riconoscimenti: tre Premi agli IMA (Italian Musical Awards): Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche (Riccardo Cocciante) e Migliore Spettacolo Classico.
In due decadi di storia italiana dello show, sono state visitate 49 città per un totale di 172 appuntamenti e 1.471 repliche complessive. L’opera popolare moderna, inoltre, è stata tradotta e adattata in 9 lingue diverse (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 20 Paesi in tutto il mondo con più di 5.400 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

Per me è sempre un’emozione tornare in Sicilia - dichiara Lola Ponce, la protagonista dello spettacolo - Venti anni dopo il debutto mi sento molto fortunata per essere ancora qui e di poter portare il messaggio di libertà e d’amore di questa opera meravigliosa. Come ha toccato il cuore del pubblico, Notre Dame de Paris, ha toccato anche i nostri cuori. Sono emozionantissima perché, ogni sera, il pubblico si emoziona ancora più di prima. Noi sul palco siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza, da raggiungere insieme al pubblico”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook