Sabato, 17 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo

Passeggiata geologica a Pantelleria per la Settimana del Pianeta Terra

Si è svolta a Pantelleria la sesta edizione della Settimana del Pianeta Terra, che ha coinvolto gli studenti delle scuole dell'isola da lunedì 15 a domenica 21 ottobre.

Organizzata dalla geologa Giuliana Raffaelli e dall’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, la manifestazione ha rappresentato l'occasione per scoprire la bellezza e la ricchezza geologica deell'isola, ma anche gli usi e le tradizioni culinarie. Durante la gita, è stato possibile visitare il Museo di Vulcanologia e il Castello Barbacane.

Gli studenti sono stati i protagonisti grazie al concorso fotografico intitolato "Da grande voglio fare il vulcanologo".

“Per comprendere il vero senso dell’isola è fondamentale accompagnare, passo dopo passo, i visitatori alla scoperta di questo immenso patrimonio - ha detto Salvatore Gabriele, presidente del Parco Nazionale di Pantelleria -. Con questo evento abbiamo sperimentato, anche, la presenza di tecnici esperti quale figure guida, fondamentali nel promuovere quella sensibilità all’ambiente, necessaria per preservare il paesaggio”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook