Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Libri, incontri e vip a Salina per Marefestival: le foto della presentazione

Antipasto in musica con la voce della giovane Miriam Augliaro per la conferenza stampa di presentazione del Marefestival che si è svolta questo pomeriggio al Circolo Tennis e Vela di Messina.

A illustrare il programma dell’evento sono stati gli organizzatori Massimiliano Cavaleri e Patrizia Casale, insieme al padrone di casa, il presidente Antonio Barbera e ai vari partner e sponsor della manifestazione in programma dall’11 al 14 luglio nell’isola di Salina.

Cinema, musica, letteratura, intrattenimento e momenti dedicati alla moda: saranno questi gli ingredienti dell’ottava edizione di Marefestival.

Non solo grandi artisti come gli attori Maria Grazia Cucinotta, Miriam Leone, Giorgio Tirabassi ed Ezio Greggio, i cantanti Roby Facchinetti, Attilio Fontana, la soubrette Romina Piedomenico, ma anche spazio a giovani talenti: per la sezione “Emergenti” il premio Troisi verrà consegnato al regista Piergiorgio Seidita e l’attore Jacopo Carta che presenteranno in anteprima “L’Inizio”.

Saranno tanti altri i premi assegnati per i migliori corti e documentari e protagonisti del festival saranno anche i libri: “Spalle al mare” di Mario Primo Cavaleri, “E’ il suono delle onde che resta” di Clizia Fornasier, “Vite Storte” di Nunzia Scalzo, “Catemoto De Luca – la comunicazione politica 3.0 del sindaco social di Messina” e, infine, “Lettere da Salina” di Gerardo Rizzo. Non mancherà la musica con il concerto della vocal band “Glorius Quartet” in programma nella serata conclusiva e la moda sarà protagonista del Festival con un defilè curato da Maria Pensabene ed Enrica D’Amico, una sfilata di abiti della stilista palermitana Katya Montagna e la presentazione della nuova collezione di Margherita de Cles.

Marefestival ha ingresso libero e gratuito: si comincia alle 18 di ogni giorno con presentazioni di libri e incontri “a tu per tu” con ospiti per conoscerli più da vicino grazie alle interviste curate da Fabio Longo, Pierpaolo Ruello e Caterina Mittiga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia