Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina Film Festival, Nicole Kidman "regina" del red carpet premiata da Favino - Foto

È stata Nicole Kidman la protagonista della giornata di oggi al Taormina Film Fest. L'attrice australiana ha ricevuto al teatro antico il Taormina Ate Award realizzato da Michele Affidato e consegnato da un altro grande ospite del festival, Pierfrancesco Favino, durante la serata presentata da Carolina Di Domenico con l'intervento dei direttori artistici Gianvito Casadonte e Silvia Bizio e dei manager di Videobanck Maria Guardia e Lino Chiechio.

Oggi tra gli altri appuntamenti la presentazione in anteprima del film Amare Amaro di Julien Paolini, film sulla Sicilia finanziato dalla Sicilia Film Commission. In mattinata il presidente della giuria Oliver Stone ha conversato con i giornalisti sui contenuti delle pellicole in concorso. Al Festival anche Mimmo Calopresti e Marcello Fonte, per lanciare Aspromonte- La Terra degli ultimi in anteprima oggi.

E oggi terza giornata di proiezioni e incontri del Taormina Film Fest: sarà la giornata di Philip Noyce, produttore del film Show Me What You Got, della regista Svetlana Cvetko. Alle 12 invece, si terrà la proiezione del film Tolkien del regista finlandese Dme Karukoski. Il docufilm Haiti sarà presentato da Martina Colombari. Un vero e proprio percorso emozionale di una missione dove la Fondazione Francesca Rava è in prima linea con importanti progetti di aiuto concreto a migliaia di bambini.

La serata nella splendida cornice del Teatro Antico, invece, vedrà salire sul palco il produttore Fulvio Lucisano e il regista Phillip Noyce (Ore 10: calma piatta; Sliver) che ritireranno il Taormina Arte Award. A seguire la proiezione dell’attesissimo film di Mimmo Calopresti Aspromonte, che vanta un cast d’eccezione: Marcello Fonte, Valeria Bruni Tedeschi, Sergio Rubini, Francesco Colella e Marco Leonardi. Il film è ambientato ad Africo, paesino arroccato nella valle dell'Aspromonte calabrese, alla fine degli anni Cinquanta.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia