Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina Film Fest, il premio Arte Award all'attrice Octavia Spencer

Un festival costruito sulle star, sui grandi ospiti ma anche sui contenuti. I codirettori artistici del Taormina Film Fest Silvia Bizio e Gianvito Casadonte hanno anticipato questa sera durante la cerimonia al teatro antico i contenuti della conferenza stampa di domani, durante la quale sarà tracciato il bilancio del 65- Taormina Film fest, prima della cerimonia che domani sera concluderà questa edizione ricca di personaggi e anteprime, con la consegna dei premi ai vincitori del concorso cinematografico. Questa sera al teatro antico la consegna del Taormina Arte Award all'attrice premio Oscar Octavia Spencer da parte del regista Paolo Genovese, componente della giuria, presieduta da Oliver Stone, in un teatro gremito per uno degli eventi più attesi, la première italiana di Spider man- Far From home.

IL PROGRAMMA DI DOMANI 6 LUGLIO

Domani l'ultima giornata della 65° edizione del Taormina Film Festival, prodotto e organizzato da Videobank, vedrà tra i protagonisti Alessandro Haber, Daniele Luchetti, Julia Ormond, la regista americana Martha Coolidge, nonché l’attrice francese Dominique Sanda, celebre per aver interpretato, tra i tanti ruoli, l’Anna di Il conformista e la Micòl di Il giardino dei Finzi Contini. Non a caso la locandina del 65° Taormina Film Fest è dedicata al gioco sensuale mirabilmente personificato dalla celebre scena del ballo del film "Il conformista" di Bernardo Bertolucci, al quale viene idealmente tributato un omaggio alla memoria. Sarà proprio Dominique Sanda a tenere, assieme a Daniele Luchetti una masterclass pubblica alle 12.

A chiudere la serata alle 2045 al Teatro Antico la cerimonia di premiazione e la consegna del Taormina Arte Award a Martha Coolidge, Julia Ormond e Alessandro Haber. Durante la serata il regista Premio Oscar Oliver Stone consegnerà il Premio Taormina Arte Award a Luca Josi, Executive Vice President, Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM per il significativo contributo che TIM ha dato al cinema in Italia con le sue pubblicità collegate all'immaginario filmico. A seguire, la proiezione di I’ll Find You, di Martha Coolidge.

Foto Donatella Turillo

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia