Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema Messina, premio speciale in memoria di Franco e Ciccio

Grande partecipazione di pubblico per la cerimonia del premio Cinema Messina 2019 che si è svolto nella cornice di piazza Unione Europea. Un'edizione questa dedicata alla memoria di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Il prestigioso riconoscimento alla famosa coppia Franco & Ciccio è stato ritirato da Massimo Benenato, figlio dell’indimenticabile Franco Franchi. L’evento - condotto e diretto da Helga Corrao e Josè Villari - ha visto la presenza di attori e registi del panorama locale e nazionale, tra cui Pippo Franco, premiato per la sua sensibilità ai temi del sociale dall’associazione “Donare è Vita”. E ancora, Ninni Bruschetta, Domenico Centamore, Gigi Miseferi, Alberto Simone e i due registi messinesi Massimo Coglitore e Antonello Piccione che hanno diretto rispettivamente i film “The Elevator” e “Giostra”.

Lo spettacolo è stato arricchito da intermezzi musicali delle compositrici La Fauci e di Sarah Ricca e dalle creazioni delle stiliste messinesi Maria Bertia e Tina Arena, quest’ultima già apprezzata e premiata in ambito nazionale ed internazionale. La stilista ha presentato due abiti indossati durante l’ultima mostra del Cinema di Cannes.

Musica dal vivo con i Triskele. Presente alla serata anche Giuseppe Li Causi storico di Franco e Ciccio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia