Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiction da un romanzo di Camilleri, la messinese Federica De Cola nel cast

Federica De Cola, attrice messinese, di nuovo impegnata sul set. Stavolta si tratta di una fiction tratta da un romanzo di Andrea Camilleri, "La concessione del telefono".

La serie tv andrà in onda su Raiuno il prossimo anno. Le scene si stanno girando in questi giorni a Palermo. Diverse le zone in cui è stato allestito il set: piazza Pretoria, la chiesa di Santa Caterina, palazzo Bonocore, palazzo Comitini, Montevago.

De Cola veste i panni di Gaetanina, la moglie del protagonista Filippo Genuardi interpretato da Alessio Vassallo, attore palermitano.

Nel cast anche Corrado Fortuna, che interpreta Sasà La Ferlita, e Dajana Roncione.

Nata a Messina il 10 maggio 1984, Federica De Cola ha studiato non solo recitazione ma anche danza. Ha recitato in musical come Grease e Cats. Ha vestito i panni di Giulietta in Romeo e Giulietta di Shakespeare per la regia di Nicolaj Karpov.

Nel 2005 ha debuttato al cinema, nel film Nuovomondo di Emanuele Crialese. È stata poi la volta de L'ultimo dei Corleonesi, La vita rubata, Pane e libertà, Sissi, Atelier Fontana - Le sorelle della moda, Braccialetti Rossi.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia