Domenica, 20 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura La galleria Vittorio Emanuele a Messina fa da scena al concerto della Fanfara dei carabinieri

La galleria Vittorio Emanuele a Messina fa da scena al concerto della Fanfara dei carabinieri

Questo pomeriggio, nell’ambito delle manifestazioni natalizie programmate a Messina, la Fanfara del XXII Reggimento Carabinieri Sicilia si è esibita nel suggestivo scenario della galleria Vittorio Emanuele in uno straordinario concerto natalizio.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Messina e condivisa dal Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” e dal Comando Provinciale di Messina, ha rappresentato l’occasione per mostrare la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai cittadini messinesi ed evidenziare la presenza dello Stato, affermando il concetto di legalità che è presupposto imprescindibile per il buon vivere di ogni comunità. Al contempo è stato anche un modo per trasmettere, attraverso la musica, i migliori auspici per le prossime festività natalizie.

I musicisti della Fanfara dell’Arma, già protagonisti l’8 giugno scorso del concerto “Note musicali sotto le stelle” al Teatro Greco di Taormina, per oltre un’ora si sono esibiti in un variegato repertorio di musica classica, arie di opera, brani popolari e canti natalizi, diretti dal maestro Maresciallo Maggiore Paolo Sena ed hanno concluso il concerto con l’esecuzione della Fedelissima, la marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri e l’Inno d’Italia.

Ottima è stata la risposta dei messinesi e dei turisti presenti nel capoluogo peloritano che hanno apprezzato l’iniziativa affollando la Galleria per assistere al concerto. Inoltre i più piccoli sono stati affascinati non soltanto dall’esibizione musicale ma anche dalle Grandi Uniformi Storiche indossate dagli orchestrali.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook