Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Justice League a difesa della Valle dei Templi nel fumetto del messinese Lelio Bonaccorso

I celebri supereroi della Justice League in azione nella Valle dei Templi di Agrigento. È ambientata in uno dei luoghi più famosi e affascinanti della Sicilia la storia a fumetti disegnata dal messinese Lelio Bonaccorso. I supereroi del mondo della DC Comics diventano dunque protagonisti di un'avventura made in Sicily.

«La DC o meglio la Panini, che ha i suoi diritti in Italia - dice l’illustratore -, ha lanciato questa iniziativa. Credo che la Justice League, la squadra di supereroi, sia perfetta alla Valle dei templi. I personaggi sono disegnati in una loro versione moderna, ma nei movimenti sono stato molto limitato, visto che ho dovuto inserire tutti e non un solo supereroe».

Nato a Messina 37 anni fa, Lelio Bonaccorso ha già una lunga carriera alle spalle: «In genere mi occupo di fatti realmente accaduti - spiega -. Infatti, la prima pubblicazione, fu su Peppino Impastato. Subito dopo mi sono occupato della morte di Pantani e negli ultimi anni, ho fatto delle indagini sui migranti, imbarcandomi anche sull’aquarius, nel 2017».

E nel suo futuro lavorativo c'è ancora la sua terra natìa: «Sto iniziando un nuovo progetto sulla storia dei vespri siciliani - continua l’artista -. Scelgo queste tematiche poiché voglio far arrivare la storia della nostra terra, ai giovani, attraverso il fumetto, che rende tutto più avvincente ed affascinante. Il mio sogno? Disegnarne uno solo su Batman».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia