Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, cinema Apollo e museo regionale insieme per una rassegna di film

Un museo che si trasforma in cinema e teatro. L'emergenza Covid-19 ridisegna gli spazi e spinge gli operatori del settore a fare squadra per creare nuove e diverse occasioni culturali.

Questa mattina è stata, infatti, presentata la felice liason tra il cinema Apollo e il museo regionale di Messina che per i mesi di luglio e agosto ospiterà sulla meravigliosa terrazza e nel piazzale il "Cinema sotto le stelle", ma anche delle performance teatrali.

Restate al MuMe. Cinema 2020 e non solo” è il titolo della ricca rassegna, le cui proiezioni saranno aperte a un massimo per 160 persone, il ticket avrà il costo di 6 euro e sarà acquistabile online o presso la biglietteria del Museo dopo le 20.15 nel giorno della programmazione.

Si comincia sabato 4 luglio alle 21.30 con il film di Marco Bellocchio, “Il traditore”, e domenica 5 luglio con “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski. Da non perdere gli incontri con i registi rispettivamente 10 e 23 luglio: Paolo Licata, che introdurrà il suo film “Picciridda”, assieme alle attrici Lucia Sardo e Katia Greco, e Aurelio Grimaldi, che presenterà il suo film in prima visione “Il delitto Mattarella”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia