Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla scoperta del Parco Archeologico di Naxos, il 6 settembre la visita guidata

Continua l’attività promozionale del "Comitato Sicilia Turistica" di Antonino Sapienza. Domenica 6 settembre sarà proposta una visita guidata al Parco Archeologico di Giardini Naxos, un sito d’eccellenza e rilevanza storica ed archeologica internazionale, uno dei luoghi più belli e preziosi del comprensorio.

Il Parco è immerso nella ricca vegetazione ed include l’area degli scavi archeologici della città antica di Naxos, la prima Colonia Greca in Sicilia fondata nel 734 a. C. ed il Museo Regionale di Naxos, ricco di reperti antichissimi, alcuni dei quali acquistati o provenienti dalle ricerche dell’Archeologo Paolo Orsi. L’area inoltre include il complesso dei Neoria, l’arsenale e ricovero per navi del V secolo a. C. riportato in miniatura in una delle sale del Museo.

Un’occasione unica ed imperdibile per riscoprire la storia antica della terra di Sicilia e le sue suggestive ed affascinati testimonianze archeologiche.

La visita guidata della durata di un'ora e 15 minuti e sarà proposta in due turni, di mattina alle ore 10 e pomeriggio alle ore 18. La prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni contattando il 347 9711320 oppure visitando la pagina Sicilia Turistica al link: https://www.facebook.com/siciliaturisticapage/.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia