Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Green job, la ministra Catalfo a Messina: investiti 11,5 miliardi sui lavori del futuro

"Abbiamo investo 11,5 miliardi per l'occupazione, anche per il green job". L'ha detto il ministro per il Lavoro e le politiche sociali, Nunzia Catalfo, alla Camera di commercio di Messina al convegno dell'Ente bilaterale terziario (Ebt) su "Lavoro e opportunità: dumping contrattuale e contrattazioni di secondo livello".

Parlando degli effetti del reddito di cittadinanza, di cui la Catalfo è stata prima firmataria del ddl, ha aggiunto: "Do un 10 perché abbiamo fatto per la prima volta una riforma che andava realizzata nei 20 anni precedenti, che non è solo un sostegno al reddito ma è anche un grande investimento in politiche attive del lavoro. Sono difatti previste 11.600 assunzioni in tre anni, 4.000 solo nei Centri dell'impiego in questo anno".

"Tutte le regioni - ha concluso - stanno procedendo a effettuare i bandi per i nuovi operatori nei centri per l'impiego e questo avverrà anche in Sicilia con 388 nuove unità per il primo anno, 429 nel 2020 e 2021. Anche questi sono nuovi posti di lavoro oltre che la garanzia per il disoccupato e il beneficiario di reddito di avere un operatore che lo segua e che lo accompagni nell'inserimento lavorativo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia