Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danza, a Messina le audizioni per l'ammissione al Balletto di Roma - Le foto

Oltre 150 danzatori e danzatrici dagli 8 anni in su, arrivati da Messina, dalla provincia e da altre città siciliane e calabresi. Una mattina di audizioni al Vittorio Emanuele, grazie alla proposta della Scuola del Balletto di Roma in sinergia con l’Ente Teatro.

La Scuola del Balletto di Roma promuove la diffusione della danza a livello nazionale e internazionale, con azioni mirate alla formazione d’eccellenza degli allievi. A visionare i candidati una commissione composta dalla direttrice della Scuola del Balletto di Roma Paola Jorio, dal direttore generale Luciano Carratoni, dalla Maestra Anna Maria Garagozzo, dalla maitre de ballet della compagnia Anna Manes e dalle soliste Azzurra Schena e Roberta De Simone, con la collaborazione del direttore artistico del Teatro maestro Matteo Pappalardo.

Entusiasmo ed emozioni per tutti gli allievi, quelli selezionati saranno inseriti nelle classi di danza corrispondenti alla loro età e alla loro preparazione secondo la valutazione della commissione.

In palio, inoltre, per gli allievi meritevoli, borse di studio per l’anno accademico e per le diverse attività che la Scuola del Balletto di Roma propone nella propria offerta formativa, a partire dalla prossima edizione della Summer School, scuola intensiva che per tutto il mese di luglio ospiterà docenti di danza classica e contemporanea provenienti dalle migliori accademie internazionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia