Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Messina, giuramento per i nuovi medici e premio per i laureati 50 anni fa

Messina, giuramento per i nuovi medici e premio per i laureati 50 anni fa

Giuramento di Ippocrate nella gremita aula magna del rettorato a Messina. All'evento, presentato dalla giornalista Lilly La Fauci sono intervenuti in rappresentanza dell'Istituzione ordinistica, il presidente dell'Ordine Giacomo Caudo e il presidente della Commissione Albo Odontoiatri Giuseppe Renzo, e, in rappresentanza dell'ateneo messinese, il rettore Salvatore Cuzzocrea, il coordinatore del corso di laurea in Medicina e chirurgia Edoardo Spina e il delegato del coordinatore del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Giuseppe Lo Giudice.

E' stata consegnata la medaglia d’oro con attestato di benemerenza ai medici che quest’anno compiono 50 anni di laurea: un momento solenne di confronto e incontro tra vecchie e nuove generazioni nel solco di una tradizione secolare, ogni anno sempre molto partecipata.

Dopo la lettura del giuramento di Ippocrate, considerato il "padre della medicina", la consegna ai nuovi medici e odontoiatri del tesserino d'iscrizione e del Premio di Laurea “Leonardo Virga” istituito dalla famiglia in ricordo del figlio medico prematuramente scomparso nel 2007.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook