Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo Amici, Alberto riabbraccia la sua Messina: "Tornerò qui per un concerto" - Foto

“Sono a casa ed è bellissimo, adesso voglio ringraziare i miei fan per il loro calore”. Queste le parole con cui Alberto Urso ha salutato in conferenza stampa la sua Messina a Palazzo Zanca, dove è arrivato pochi minuti fa dopo esser stato accolto dal prefetto che si è congratulato con lui per il risultato raggiunto.

“Sono ancora confuso ma sicuramente molto emozionato. Questa è solo la prima tappa, certamente tornerò qui a Messina per una esibizione durante il mio tour”.

Ancora le date non sono state rese note ma è in corso di definizione il calendario degli spettacoli. “Un ringraziamento particolare va sicuramente a Maria De Filippi, grazie alla quale ho ottenuto questo risultato”. Oltre 2500 persone fuori ad aspettarlo dalle 8.30 di questa mattina per il firmacopie.

Un'ondata di successo da Nord a Sud sta letteralmente travolgendo Alberto Urso, il tenore messinese vincitore di Amici di Maria De Filippi.

"Se sto sognando non svegliatemi perchè l’amore si sente", ha detto Alberto al suo arrivo a Messina. E rivolgendosi ai fan, sui social ha scritto: "Tornare a casa e trovarvi tutti qui mi fa esplodere il cuore di gioia".

Ogni suo incontro con i fan è un vero e proprio delirio di ragazzine che cantano a squarciagola i successi del giovane artista, mentre tengono stretto il suo nuovo album "Solo" per un autografo e, magari, una foto ricordo insieme al loro nuovo beniamino.

Oggi pomeriggio dunque Alberto ha fatto tappa nella sua Messina, mandando letteralmente in visìbilio un'intera città. Ma Messina a quanto pare è ormai abituata a tanto clamore, specialmente dopo i maxi schermi montati in ben due piazze della città in occasione della finale del talent show che ha visto Urso trionfare in maniera netta su Giordana, Rafael e Vincenzo.

Alberto è giunto a palazzo Zanca per una conferenza stampa.

In un primo momento, l'evento si sarebbe dovuto svolgere al centro commerciale Tremestieri ma tutto è stato spostato al Comune. Sarà stato per questioni logistiche o per il bagno di folla che ha atteso Alberto, in una Messina semi blindata, con strade chiuse al traffico.

Incontenibile la gioia dei messinesi per la vittoria del loro concittadino che, con la sua voce potente ma al tempo stesso fresca e moderna, ha avvicinato i giovani alla musica lirica.

"La musica, se fatta bene, è bella qualunque genere tu faccia - aveva detto Alberto -. L'importante è farlo con passione. Io in qualche modo sono un esempio e sono felice di avere riavvicinato la lirica ai giovani".

Finito il 18esimo anno accademico della scuola, per Maria De Filippi è il momento di tracciare un bilancio. Il motivo per cui da 'Amici' nascono carriere di successo è la centralità dei ragazzi. "In tutti gli altri talent è fondamentale la giuria, mentre da noi è solo di passaggio. Negli altri show conviene fare i giurati, non i concorrenti".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia

Correlati