Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina celebra la Madonna della Lettera, in migliaia alla processione per la patrona - Foto

Migliaia di persone a Messina hanno accompagnato il fercolo della Madonna della Lettera nella consueta processione. Portata tradizionalmente a spalla prima dai sacerdoti del clero exdai canonici, poi dai frati e infine dai Portatori della Città.

Al corteo, coordinato dal Nucleo diocesano di Protezione civile, insieme alle associazioni Misericordia di Messina, A.C.C.I.R., Pegaso Onlus Anpas, Mari e Monti 2004, Associazione nazionale carabinieri, Nova Militia Cristi, Guardia Costiera Volontaria e Castel Gonzaga, al quale hanno partecipato i vescovi messinesi, il clero, i canonici del Capitolo, i religiosi, 85 confraternite e vari gruppi parrocchiali.

La messa che ha preceduto la processione è stata presieduta dal vescovo ausiliare monsignor Cesare Di Pietro il quale ha invocato l'intercessione di Maria per i messinesi affinchè "siano protagonisti di quella rinascita morale e civile diventando docili, concordi e operosi".

"Solo con l'aiuto di Maria torneremo a essere protagonisti della storia". La celebrazione è stata animata dal coro "Note Colorate" diretto dal maestro Giovanni Mundo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia