Domenica, 23 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Pranzo di solidarietà al Museo regionale di Messina con lo chef stellato Heinz Beck

Pranzo di solidarietà al Museo regionale di Messina con lo chef stellato Heinz Beck

di

"A volte basta poco per restituire speranza... I poveri non sono numeri a cui appellarsi per vantare opere o progetti , sono persone a cui andare incontro... Da invitare a casa per condividere un pasto e dire una parola amica".

Queste parole di Papa Francesco descrivono il senso del "Pranzo della solidarietà "allestito oggi al Museo Regionale di Messina per cento messinesi meno fortunati, protagonisti di un evento, scandito dalla visita guidata alle sale espositive più significative del MuMe e dal pasto conviviale, ideato per l'occasione da Heinz Beck, chef tre stelle Michelin, un'istituzione nell'Alta cucina di livello internazionale e creatore di piatti ricercati, vere e proprie opere d'arte.

Il pranzo é stato seguito dal personale del Museo, dai volontari della Croce Rossa e dei Cavalieri di Malta e sostenuto dal contributo di cittadini, associazioni e aziende che hanno coperto le spese di questo speciale pranzo di fine anno. Il museo oggi  ha accolto tutti come ospiti graditi e voluti bene, mostrando una bellezza che è patrimonio di tutti.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook