Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Messina, celebrato il terzo anniversario dell'inizio del cammino pastorale dell'arcivescovo Accolla

Messina, celebrato il terzo anniversario dell'inizio del cammino pastorale dell'arcivescovo Accolla

di

Il 7 gennaio 2017 l’arcivescovo monsignor Giovanni Accolla iniziava il suo cammino pastorale a Messina. Lui stesso ha voluto ricordare il terzo anniversario con una celebrazione nella chiesa di S. Caterina, circondato da tanti confratelli sacerdoti, religiosi, seminaristi, rappresentanti degli ordini equestri e fedeli laici.

Tre anni vissuti in mezzo alla gente per conoscere, scrutare, comprendere, prediligendo i luoghi del dolore e del disagio, quelli afflitti dalle povertà vecchie e nuove che emergono ogni giorno, dove “emerge la sua bella testimonianza di vita sacerdotale, pastorale e umana” caratterizzata, come ha sottolineato il vescovo ausiliare, “dall’umiltà e dalla capacità di gioire dei successi altrui”.

Accolla ha ribadito l’urgenza di vivere in maniera profonda il dono della vocazione come fedeltà a Dio e ai fratelli, “coniugando i rapporti interpersonali con la gioia della testimonianza profetica, leggendo e interpretando con umiltà i segni dei tempi”. A lui la comunità di S. Caterina ha voluto far dono di una stola segno, come ha detto il parroco monsignor Giò Tavilla, “di quell’impegno di vita cristiana che tutti, sacerdoti e laici, devono corrispondere”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook