Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società A Messina il Carnevale a tema, la sfilata dei bimbi fino a Piazza Duomo

A Messina il Carnevale a tema, la sfilata dei bimbi fino a Piazza Duomo

I colori e le forme delle 4 stagioni e dei 4 elementi aria, terra, fuoco e acqua per un Carnevale alternativo, raccontati dagli alunni degli istituti comprensivi "La Pira Gentiluomo", "Gravitelli Pajno" e "E. Vittorini".

In tantissimi stamattina, assieme ai genitori e gli insegnanti si sono radunati in piazza Unione Europea, per poi sfilare lungo la via Garibaldi e ritrovarsi in piazza Duomo.

Un progetto in rete di grande creatività e valenza educativa - coordinato dalle docenti Pinella Bertuccelli, Angela Liotta e Giuseppe Gravina (che ha curato il service) - che ha coinvolto i ragazzi in un percorso di riscoperta della natura e delle sue bellezze.

Soddisfatte le dirigenti scolastiche Domizia Arrigo della "Gravitelli Pajno", Luisa Lo Manto della "La Pira Gentiluomo" e Giuseppa Prestipino della "E. Vittorini", per l'impegno delle famiglie che, "impegnate nella realizzazione dei costumi, hanno riassaporato il piacere di condividere un momento gioioso con i propri figli". Prima di sfilare, i ragazzi si sono esibiti in divertenti performance musicali. Domenica prossima gli alunni della "E. Vittorini" saranno protagonisti della seconda sfilata del "Carnevale a tema".

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook