Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso su Carlo Acutis a Messina, ecco i vincitori - Foto

Un concorso su Carlo Acutis, il quindicenne venerato come beato dalla Chiesa, per far riflettere le nuove generazioni e per avvicinare i ragazzi dei nostri tempi alla religione e alle attività che, un tempo, si svolgevano negli oratori.

E' stata questa l'ennesima idea del vulcanico don Filippo Lucianetti, parroco della Chiesa Santa Maria Assunta di Faro Superiore, villaggio collinare della zona nord di Messina, che ha così fatto conoscere anche ai suoi giovanissimi parrocchiani la figura di questo giovane. Il concorso ha avuto come tema proprio la figura del giovanissimo Carlo Acutis nel suo rapporto con Gesù Sacramentato, con la Madonna, con la Chiesa e, come affermato dallo stesso don Lucianetti, già in passato autore di una supplica alla Madonna contro il Coronavirus, . Al concorso, che si è concluso nei giorni scorsi, hanno partecipato studenti della scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo grado con un componimento corredato anche da immagini. Gran lavoro quello svolto dalla commissione giudicatrice composta da 5 catechisti e coordinata dallo stesso don Filippo Lucianetti.

Numerosi i premi che si sono aggiudicati i vincitori: trofei, coppe, libri su Carlo Acutis, orologi, palloni di cuoio, penne e tanto altro. La premiazione si è svolta, nel rispetto delle norme antiCovid, nei giorni scorsi nei locali della parrocchia "Santa Maria Assunta" di Faro Superiore.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia