Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa: tutto pronto per la VII edizione dello Swell targato ASC, la kermesse di calcio e fitness

Si ribadisce l’interesse legittimo per lo sport, in particolare per i suoi aspetti sociali e culturali, nonché per i valori sociali ed educativi che lo sport trasmette quali l’autodisciplina, la sfida dei limiti personali, la solidarietà, la sana competizione, il rispetto dell’avversario, l’integrazione sociale, la lotta contro ogni forma di discriminazione, lo spirito di gruppo, la tolleranza e la lealtà.”

Con queste semplici ma significative parole, si sintetizza l’obiettivo finale che l’ASC Swell 2023 si pone per la sua VII edizione. Diventato un punto di riferimento per sportivi, famiglie, società ed associazioni, l’evento si svolgerà dall’1 a 4 giugno.

Per l’occasione tutto il team organizzativo ha lavorato costantemente per stilare un programma ricco, dalle tante sfaccettature e che potesse risultare completo sotto ogni punto di vista. Tuttavia le novità non si fermano qua. A partire dalla location prescelta che accoglierà tutta la kermesse nell’arco dei quattro giorni.

La manifestazione si svolgerà a Marina di Ragusa presso l’Athena Resort. La splendida struttura quattro stelle non solo permetterà di creare molteplici spazi sportivi ma metterà a disposizione 450 camere, due piscine di cui una olimpionica, un anfiteatro, tre sale al coperto, una Spa, un campo da calcio a undici, due da calcio a otto e tre da calcio a cinque tutti caratterizzati da erba naturale.

Oltre alla splendida cornice scelta, però, la VII edizione proporrà anche tre importanti novità.
Durante la multiconvention si svolgeranno due tornei e un evento esclusivo:
• Swell Padel Cup: trofeo amatoriale che coinvolgerà coppie provenienti da tutta Italia e che vedrà la collaborazione della “TPA – Tornei Padel Amatoriali
• Swell Cup: uno dei tornei di calcio giovanile più importanti del Sud Italia con la partecipazione di oltre trenta squadre e cinquecento atleti
• Olistic Swell: attività dedicata al settore olistico per il benessere psicofisico dell’individuo.

Il Programma 2023 La VII edizione dell’ASC Swell – Sport&Wellness Weekend 2023 proporrà un programma ricco e coinvolgente all’insegna del divertimento, dello sport e dell’intrattenimento. Il lavoro profuso da tutto il team organizzatore è stato intenso e costante con il chiaro obiettivo di rendere anche questa edizione indimenticabile. Si partirà con la serata inaugurale di giovedì 1 giugno con l’immancabile presentazione di istruttori e scuole calcio.

Con la lieta compagnia delle esibizioni di danza, il taglio del nastro della VII edizione sarà affidato a Luca Stevanato, presidente Nazionale ASC. La seconda serata, venerdì 2 giugno, sarà l’occasione per assistere allo show di Gennaro Calabrese. Attore, comico e imitatore, sarà il primo grande ospite della kermesse 2023. Sabato 3 giugno, infine, si alzerà il sipario sul “Gran Gala ASC”. La serata finale chiuderà l’edizione con un ricco programma caratterizzato da esibizioni, musica e live show. Ad impreziosire la serata ancora tante risate e divertimento. Sul palco, infatti, si esibiranno Max Pisu e Santo Palumbo con la loro carica di comicità e allegria.

Tutto questo, naturalmente, farà da cornice a quattro giorni di sport, fitness e benessere fisico. A partire da giovedì 1 giugno sino allo stage di chiusura di domenica 4, le diverse attività allieteranno ogni giornata garantendo molteplici scelte per ogni fascia d’età. All’interno della struttura dell’Athena Resort di Marina di Ragusa, tutti avranno la possibilità di poter godere di un lungo weekend intenso e ricco all’insegna dello sport

Caricamento commenti

Commenta la notizia