Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' nata la Messina Servizi Bene Comune

E' nata la Messinaservizi Bene Comune. Il consiglio comunale ha votato questo pomeriggio, dopo tre ore di dibattito ed un rinvio di un'ora, la delibera per la costituzione della nuova società. Sarà chiamata a sostituire Messinambiente alle prese con le procedure di fallimento. Ad assistere al dibattito una cinquantina di lavoratori che al momento della lettura dell'esito della votazione hanno fatto partire uno scrosciante applauso. 18 i sì, 3 astenuti e un contrario.

Per le Segreterie di  FP CGIL  FIT CISL e UILTRASPORTI  “ Adesso  si deliberi l'affidamento “

 Non possiamo fare a meno di esprimere la nostra soddisfazione in merito all'approvazione da parte del Consiglio Comunale della costiuzione della società Messina servizi Bene comune – affermano  la segretaria generale della FP CGIL, Clara Crocè Carmelo Pino Segretario del settore   -la Segreteria della FIT CISL  Lillo D'amico – Rosaria Perrone e  il Segretario Generale della UILTrasporti Silvio Lasagni- nella quale confluiranno tutti i lavoratori della Messinambiente e dell'ATO ME3 ma questo da solo non è sufficiente.   Adesso è necessaria da parte del Consiglio Comunale l' approvazione  in tempi rapidissimi della delibera  l'affidamento del servizio .

Secondo le Segreterie confederali per alleviare i disagi  dei lavoratori e dei cittadini , i primi costretti ad operarare in condizioni estreme mentre i cittadini pagano una tassa elevatissima per avere un pessimo servizio è necessario monitorare tutti gli atti conseguenti  alla costituzione della nuova  società .

 FPGIL -CISL FIT e UILTrasporti e  i lavoratori continueranno a seguire tutte le fasi ,  e ad organizzare la mobilitazione nel caso in cui si dovesse perdere altro tempo .

Caricamento commenti

Commenta la notizia