Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, manifestazione di solidarietà per il sindaco di Riace Mimmo Lucano

Al coro di solidarietà nazionale per il sindaco di Riace Mimmo Lucano si aggiunge anche la voce di Palermo. A partire dalle 16, infatti, si è tenuta la manifestazione a sostegno del primo cittadino calabrese finito in manette lo scorso 2 ottobre 2018 con l’accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e illeciti nell'affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti.

Rosario Sciortino, coordinatore provinciale dello Sli Cobas per Sindacato di Base, tende la mano a Mimmo Lucano: "Questa manifestazione denuncia l'attacco che ha subito pesantemente che il sindaco di Riace Mimmo Lucano ha subito dal ministro dell'Interno e dal Governo. È chiaro a tutti che il sindaco abbia fatto l'interesse non solo degli immigrati, ma anche dei cittadini di Riace favorendo l'integrazione."

Nel mirino dei manifestanti c'è anche il decreto Salvini sulla sicurezza: "Pensiamo al fatto che Mattarella abbia dovuto fare una lettera di accompagnamento per ricordare al ministro Salvini che l'articolo 10 della Costituzione salvaguarda il diritto dei migranti".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia