Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, reclama il parcheggio per disabili e viene brutalmente picchiato per strada - Il video dell'aggressione

Reclama il posto auto per disabili che gli spetta di diritto e viene picchiato brutalmente per strada. E' successo nel pomeriggio dell’1 dicembre scorso ma il fatto è venuto a galla soltanto adesso.

E' accaduto in via Isole Eolie, a Paternò (Catania) dove un uomo sordomuto di 44 anni è stato aggredito da due persone che con la loro auto avevano occupato il posto riservato alle persone disabili.

La vittima, dopo avere atteso per oltre 15 minuti, era riuscito finalmente a parcheggiare la propria macchina quando, avvicinato al finestrino dai due che avevano occupato il posto, ha espresso loro il proprio disappunto provocando negli interlocutori una reazione violenta.

Oltre a minacciarlo e ad impedirgli di lasciare l'abitacolo scuotendolo più volte contro la portiera, uno degli aggressori, appena lo ha visto in piedi fuori dall’auto vi si è scagliato contro colpendolo al volto con un pugno.

La reazione della vittima non ha fatto altro che scatenare la furia degli assalitori che hanno iniziato a picchiarlo crudelmente colpendolo indistintamente con schiaffi, pugni e calci fino a lasciarlo in terra sanguinante.

Il 44enne, trasportato in ambulanza all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò, è stato visitato e curato dai medici del pronto soccorso che gli hanno diagnosticato: "Una ferita lacerocontusa alla regione sopraciliare nonché una frattura pluriframmentaria scomposta delle ossa proprie del naso”, lesioni giudicate guaribili in 45 giorni".

Del reato si sono occupati i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Paternò che hanno individuato gli aggressori: T.M. di anni 45 e S.M. di anni 34, entrambi con precedenti penali, che dovranno rispondere di lesioni personali aggravate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia