Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, incidente blocca la strada a San Michele: le auto attraversano il torrente - Video

Ancora a rischio isolamento la zona di San Michele, a Messina, con i residenti che questa mattina, per recarsi in centro città, hanno dovuto attraversare il torrente in auto a causa dell’impraticabilità dell’unica via di scorrimento verso il viale Giostra.

Il maltempo di stanotte ha causato allagamenti e disagi in gran parte della città e in particolare nelle zone collinari, su tutte proprio il quartiere di San Michele, dove questa mattina, a causa dell’asfalto ghiacciato, un’auto si è schiantata contro un muretto bloccando il transito.

E così i residenti non hanno potuto far altro che attraversare il torrente in auto come racconta in un video il consigliere della V circoscrizione Lorena Fulco.

L’auto che aveva bloccato il transito è stata rimossa e il traffico è ripreso normalmente, anche se l’esponente del consiglio della V circoscrizione rimarca: “Puntualmente a causa del maltempo i residenti della zona di San Michele siano costretti all'isolamento o addirittura a dover pericolosamente attraversare in auto il torrente pur di non rimanere intrappolati in casa”.

Sull'episodio interviene anche Franco Laimo, un altro consigliere della quinta municipalità, che sottolinea i disagi delle ultime ore nelle zone del viale della Libertà, dove l'acqua è entrata sin dentro i negozi, via del Fante, SS Annunziata, via Nuova Panoramica, Litoranea (villaggio Paradiso e Salita Fosse, Catena e Findelle e Canali) e viale Regina Elena. Le cause sempre le solite: griglie occluse e tombini saltati per la forte pressione delle acque nere".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia