Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sgomberata la casa di riposo San Martino: in 7 positivi al coronavirus

È stata sgomberata la casa di riposo “San Martino”, nel centro di Messina. E al tempo stesso partito uno screening di tutte le strutture per anziani censite in città e in provincia, per evitare ulteriori focolai.

Il Covid Team istituito al Policlinico ha disposto una serie di interventi. Nella casa di riposo “San Martino”, ultimata l’analisi dei tamponi, sono risultati positivi al coronavirus 6 ospiti (ieri, purtroppo, è avvenuto anche il decesso di una donna di 89 anni), che sono stati ricoverati nei vari Covid Hospital di Messina. Positivo anche una dei 9 operatori della struttura. Lo screening sui dipendenti verrà completato nelle prossime ore.

La casa di riposo è stata sgomberata. I 6 ospiti risultati negativi sono stati trasferiti in un’altra residenza cittadina, dove viene garantita loro la necessaria assistenza. Si procederà ora alla sanificazione della casa di riposo “San Martino”.

Il coordinatore per l’emergenza Covid-19 nell’area metropolitana, Giuseppe Laganga, ha inoltre disposto un monitoraggio sulle circa 70 case di riposo censite a Messina e provincia, sulle condizioni di salute degli ospiti e del personale (effettuando i tamponi rino-faringei) e la verifica del rispetto delle disposizioni ministeriali relative all’epidemia. È stato inoltre inviato alle strutture un vademecum sulle misure di prevenzione da adottare.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia