Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l'incendio devasta San Saba: contrada Musarra senza luce e collina incenerita

È pesante il bilancio dell'incendio divampato a Messina che dalle 20 di sabato fino alle 3 di ieri mattina ha devastato la collina di contrada Musarra a San Saba. Bruciati una serie di cavi Telecom con relativi pali di legno ed oggi la contrada è priva di pubblica illuminazione e di linea per la telefonia mobile.

Ma a preoccupare è soprattutto la devastazione ambientale dell'intera collina vicina alle abitazioni poste lungo la strada principale della contrada.

Non a caso nella notte tra sabato e domenica alcuni residenti hanno vissuto momenti di terrore e abbandonato le case con anziani e bambini al seguito, in conseguenza delle lingue di fuoco che sospinte dallo scirocco hanno lambito le abitazioni e ucciso animali di cortile, fino a raggiungere la strada statale 113 nei pressi del depuratore.

Tra i primi ad accorrere per dare l'allarme e aiutare le famiglie il consigliere di circoscrizione Mario Biancuzzo. Adesso il consigliere si appella alle autorità invocando una indagine approfondita su un rogo di quasi certa matrice dolosa

Caricamento commenti

Commenta la notizia