Sabato, 23 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Messina, l'incendio devasta San Saba: contrada Musarra senza luce e collina incenerita

Messina, l'incendio devasta San Saba: contrada Musarra senza luce e collina incenerita

È pesante il bilancio dell'incendio divampato a Messina che dalle 20 di sabato fino alle 3 di ieri mattina ha devastato la collina di contrada Musarra a San Saba. Bruciati una serie di cavi Telecom con relativi pali di legno ed oggi la contrada è priva di pubblica illuminazione e di linea per la telefonia mobile.

Ma a preoccupare è soprattutto la devastazione ambientale dell'intera collina vicina alle abitazioni poste lungo la strada principale della contrada.

Non a caso nella notte tra sabato e domenica alcuni residenti hanno vissuto momenti di terrore e abbandonato le case con anziani e bambini al seguito, in conseguenza delle lingue di fuoco che sospinte dallo scirocco hanno lambito le abitazioni e ucciso animali di cortile, fino a raggiungere la strada statale 113 nei pressi del depuratore.

Tra i primi ad accorrere per dare l'allarme e aiutare le famiglie il consigliere di circoscrizione Mario Biancuzzo. Adesso il consigliere si appella alle autorità invocando una indagine approfondita su un rogo di quasi certa matrice dolosa

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook