Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sold out ad Acireale per i concerti di Ultimo: il video del cantante sul palco del Pal'Art

Sold out ad Acireale per il 'Colpa delle favole tour' di Ultimo. Dopo la prima tappa di ieri sera, si replica stasera.

In questo video pubblicato da un fan, l'inizio del concerto ieri sera al Pal'Art Hotel.

Dopo la Sicilia, il cantautore capitolino saluterà i fan in una speciale data evento il 4 luglio all’Olimpico di Roma, e sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.

Questo appuntamento dal vivo sarà preceduto da una data zero sabato 29 giugno 2019 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine).

Il tour è stata l’occasione per cantare dal vivo i brani dell’ultimo album, 'Colpa delle favole' che ha debuttato alla posizione numero 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, mantenendo la posizione per cinque settimane consecutive e ha già ottenuto la certificazione platino. Il disco rappresenta un nuovo capitolo di una storia iniziata con l’album d’esordio.

Nel 2017 'Pianeti' raccontava, attraverso una dimensione di fantasia, la storia di un ragazzo arrabbiato, in cerca di una posizione nel mondo, e con un obiettivo da raggiungere a tutti i costi.

'Peter Pan' nel 2018 descriveva la conquista del mondo tanto desiderato, la realizzazione dei sogni, fra cui una meravigliosa storia d’amore, e, attraverso una metafora, il personaggio tenta di evadere dal quotidiano. Ora, nelle tredici tracce di 'Colpa delle favole', scritte e prodotte da Ultimo, il protagonista raggiunge l’immaginata Isola che non c’è e scopre che quel mondo a lungo sperato non gli basta e non corrisponde a ciò che immaginava.

'Colpa delle favole' si interroga sulla felicità, sulle illusioni e sul raggiungimento di un equilibrio nella vita, nell’amore; è colpa delle favole se non si riesce a raggiungere un obiettivo che, di conquista in conquista, sembra posto sempre un gradino più in là? Il disco approfondisce anche una sensazione di mancanza, di insicurezza e della ricerca di qualcosa che faccia stare bene.

Il disco è stato anticipato da 'I tuoi particolari', singolo già doppio disco di platino con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Nel brano Ultimo racconta le piccole cose, i gesti e i dettagli nascosti di una relazione che diventano molto presenti nei ricordi, e si rivelano, nella loro importanza, quando non ci sono più. Le strofe incisive cantano l’assenza, i contorni di una storia finita e ciò che sembra un particolare minore è proprio quello di cui si sente più forte la mancanza.Il secondo singolo, uscito in digitale, ad anticipare l’album è 'Fateme Cantà' che, al suo debutto, ha conquistato la posizione numero1 su iTunes ed è accompagnato dal videoclip firmato dal regista Emanuele Pisano che vede la straordinaria partecipazione di Antonello Venditti, segno del profondo legame tra la storica tradizione musicale romana e la nuova scena della città.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia