Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Real Cittadella, la rinascita di Messina", in un video il degrado e il recupero della Zona Falcata

"Real Cittadella, la rinascita di Messina", è questo il titolo dell'affascinate video di circa 8 minuti realizzato da quattro messinesi che credono profondamente nella possibilità di rinascita della loro città, a partire dal recupero della Zona Falcata e dalla valorizzazione dei suoi tesori naturali, storico-architettonici e paesaggistici.

Il cortometraggio è opera di Alessandro Tumino (giornalista della Gazzetta del Sud), Giovanni Renzo (compositore e pianista) e Daniele Brigandì (cameramen e autore del montaggio) e viene arricchito e impreziosito dalla voce dell'attore teatrale e cinematografico Maurizio Marchetti.

Il video è stato proiettato e discusso alla presenza della stampa nella sala dell'Associazione culturale Arb di via Romagnosi 18, messa a disposizione da Davide Liotta.

A moderare l'incontro è stato il vicecaporedattore della Gazzetta del Sud, Lucio D'Amico, protagonista di un lungo impegno civile sui temi della Falce. Intervenuto anche lo storico Franz Riccobono, guida dei sopralluoghi necessari al cortometraggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia