Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, a Messina banda riunita via web: l'inno di Mameli si suona... così

La banda "Gaetano Celeste" di Camaro Superiore ha realizzato un video mettendo insieme le singole esibizioni di tutti i componenti.

Oggi è terminato il montaggio dell’inno di Mameli al quale tutti hanno contribuito da casa registrando la propria parte. Sin dalla sua fondazione la banda è stata diretta dal M° Gianluca Sturniolo ed esegue un repertorio molto ampio: marce militari, brillanti e sinfoniche, brani originali per banda, trascrizioni e rielaborazioni di opere musicali classiche, pop e jazz.

A partire dal 2009 la banda Gaetano Celeste, oltre a partecipare ad alcuni raduni, come quello di Milena (CL) e Spadafora, rassegne culturali – musicali, Notte Bianca di S. Antonio, e a diverse processioni nel Comune e nella Provincia di Messina si esibisce periodicamente in concerti sinfonici, riscuotendo sempre successo e apprezzamenti. Negli ultimi anni ha partecipato alla Rassegna Musicale “Note sullo Stretto” e ai Raduni Bandistici di Campofelice di Roccella, Pedara e Savoca organizzati dall’Anbima Sicilia. Il gruppo bandistico promuove anche la realizzazione di eventi musicali e raduni bandistici, con l’obiettivo primario di contribuire a promulgare e diffondere la cultura bandistica moderna e il suo vasto repertorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia