Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Corri con Me", a Caltanissetta oltre 300 persone per la Maratona delle persone Down

Oltre 300 persone per l’ottava edizione della Maratona “Corri con Me” organizzata a Caltanissetta dall'Associazione Italiana Persone Down Onlus del capoluogo. Questa manifestazione è stata realizzata in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down come in tantissime altre città italiane tante famiglie stanno portando avanti il tema dell’integrazione sociale con eventi diversi, ma tutti finalizzati alla celebrazione di questa importante giornata.

L'evento ha preso il via alle 10:00 con tantissime persone che hanno trascorso allegramente una mattinata all’insegna dell’unione e della solidarietà. Come già accaduto negli scorsi anni, in occasione della maratona è iniziata la distribuzione del nuovo calendario 2019, realizzato in collaborazione con la squadra femminile di Rugby “Cerbere”. Il 2018 è l’anno contro la violenza sulle donne e i ragazzi dell’A.I.P.D. hanno voluto dare così il loro contributo, perché ancora oggi le donne e le persone disabili sono molto penalizzati dalla nostra società.

L'associazione ha ringraziato le ragazze della squadra, compresa la giovanile, ai tecnici ed al presidente della Nissa Rugby ASD Lo Celso per aver continuato una collaborazione volta a potenziare il percorso intrapreso cinque anni fa finalizzato a reperire contributi utili alla vita dell’associazione. Con una donazione di soli 5 euro si riceve una copia del calendario. Il presidente ed i soci dell’AIPD ringraziano Ilenia, Dario, Antonella e Alessandro, Giuseppe, le fam. Di Mauro e Miraglia, che instancabilmente li affiancano durante tutta la mattinata.

I vincitori sono stati: 1° classificato Salvatore F., 2° classificata Dunia Z., 3° classificato Giuliano D. Ringraziamenti per il gruppo Scout AGESCI CL 1 per il loro affetto e la loro vicinanza e l’associazione Curri e Mangia; la “Medicalmed s.r.l.”, che è da sempre al nostro fianco sponsorizzando le magliette; l’Associazione “Cuore Amico Onlus” che ha messo a disposizione gratuitamente l’ambulanza e non da ultimo al nostro insostituibile dott. Alessandro Cupani che si è reso sempre disponibile a presenziare tutte le edizioni. Infine un ringraziamento speciale va a tutta la popolazione nissena che ha partecipato calorosamente nonostante il maltempo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia