Mercoledì, 03 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società De Luca dalla D'Urso: responsabile dei messinesi, si passa alle mie condizioni

De Luca dalla D'Urso: responsabile dei messinesi, si passa alle mie condizioni

In collegamento a Live-Non è la d’Urso, in onda su Canale 5, Cateno De Luca torna all'attacco e dichiara: "Nel mio territorio si entra alle mia condizioni".

Il sindaco di Messina ha ribadito la sua linea dura contro chi arriva in Sicilia senza alcun permesso. "Ho la responsabilità della vita dei miei cittadini - ha detto -. Le norme 'farlocche' a mio parere fanno solo danno e morti, ho alzato la testa e ora ho tutto il mondo contro. Ma vado avanti".

De Luca ha emesso ieri un'ordinanza che introduce da mercoledì prossimo un sistema di prenotazione on line all'indirizzo www.sipassaacondizione.comune.messina.it per chiunque voglia oltrepassare lo Stretto e raggiungere la Sicilia.

L'ordinanza è stata comunicata al governo nazionale, alla Regione, ai sindaci siciliani, al prefetto e al questore di Messina, oltre che alle compagnie di navigazione sullo Stretto. La richiesta deve essere effettuata almeno 48 ore prima rispetto alla data del viaggio. "Da adesso si passa alle nostre condizioni.

Mi sono stancato di implorare i governi nazionale e regionale affinché si introduca un database per l'accesso controllato in Sicilia. Me ne frego se il ministro dei Trasporti o il Viminale non agiscono, me ne frego se il presidente Musumeci rifiuta ogni mio invito ad adottare un sistema di controllo capillare e verificabile".

"Quando sono stato attaccato dal ministro Lamorgese - aggiunge - dov'era Musumeci, il quale non faceva e continua a non fare nulla per regolarizzare il passaggio sullo Stretto?".

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook