Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non si esclude alcun tipo di ipotesi

"Al momento, non può essere escluso alcun tipo di ipotesi" su quanto accaduto al bimbo di otto anni trovato morto ieri dopo che non era entrato a scuola a Santa Croce Camerina, nel Siracusano. Lo affermano carabinieri e polizia di Stato, confermando che oggi, per chiarire la causa del decesso, sarà "disposta l'autopsia sul corpo del bambino, così come richiesto dalla Procura di Ragusa". In mattinata sarà effettuato un nuovo sopralluogo sul luogo del ritrovamento per ricercare elementi utili a indagini.

E' chiusa nel proprio dolore nella loro casa al terzo piano di una palazzina a tre elevazioni alla periferia di Santa Croce Camerina la famiglia del bambino di otto anni trovato morto ieri nel Ragusano. E' arrivato ieri sera anche il padre del piccolo che lavora come autotrasportatore al nord Italia e che non ha voluto parlare con i cronisti. Sono continue le visite di amici e parenti.

"Le Forze dell' Ordine raccomandano a tutti i cittadini di fornire eventuali dettagli utili per la prosecuzione delle indagini mediante segnalazioni, anche anonime, ai numeri d'emergenza 112 e 113 o recandosi presso un qualunque ufficio di Polizia". E' la richiesta ai cittadini di Santa Croce Camerina da parte delle forze dell'ordine sulla morte del bimbo di 8 anni nel Ragusano. Chi indaga è convinto che il piccolo sia morto nel canale per la raccolta dell'acqua piovana dove è stato trovato.(ANSA)

"Un incidente? Non ci crediamo proprio, qualcuno deve essere stato: lui non si allontanava mai da solo era un ragazzo tranquillo". Così Christian, 18 anni, vicino di casa, ricorda il bambino di otto anni trovato morto ieri nel Ragusano. E lascia trapelare un'ipotesi: "ci potrebbe essere un orco, anche se qui una cosa del genere non è mai accaduta". Il ragazzo conosceva il bambino dalla nascita perché vive da circa dieci anni nello stesso palazzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia