Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una nuova telecamera
inchioda la Panarello

C'è una telecamera, di cui finora non si conosceva l'esistenza, che inquadra l'auto di Veronica Panarello fare manovra per entrare nel garage della palazzina dove abitano gli Stival. La telecamera si trova su un'abitazione privata a pochi passi dalla casa del piccolo Loris. Il fatto che quella mattina Veronica avesse messo l'auto nel garage è apparsa strana anche al marito Davide: "perché l'ha fatto? - ha detto guardando il video mostratogli dagli investigatori - lei non ci andava mai. Parcheggiava sempre in strada".
Finora si era saputo che a riprendere gli spostamenti di Veronica Panarello davanti all'abitazione di via Garibaldi era stata la telecamera posizionata sull'emporio 'Vanity and House' situato su via Roma, di fronte alla palazzina dove abitano gli Stival.
Ed invece c'è anche un'altra telecamera che registra quanto accade attorno alle 8.48, quando la mamma di
Loris torna a casa dopo aver accompagnato il figlio più piccolo alla ludoteca, che gli inquirenti ritengono fondamentale per dimostrare che la donna ha messo l'auto in garage con un obiettivo preciso. Tra l'altro, Veronica Panarello, negli interrogatori del 29 e 30 novembre, non fa mai riferimento a questa circostanza, di cui si ricorda solo nell'interrogatorio del 4 dicembre. "Giunta nei pressi della mia abitazione - ha messo a verbale - ho svoltato a destra ove mi sono immessa nel cortile dove persistono i garage condominiali. Per facilitare la manovra di uscita dal garage stesso, ho effettuato retromarcia...per poi accedere all'interno dei locali garage".
Le immagini registrate dalla telecamera, secondo quanto si apprende, mostrano la parte anteriore dell'auto parcheggiata nello spazio davanti ai garage. Successivamente si vede una figura, che gli investigatori identificano in Veronica Panarello, scendere e dirigersi verso il portone di casa.
Neanche un minuto dopo dalle immagini della telecamera sparisce il 'muso' della Polo, che ricomparirà soltanto alle 9.25, quando Veronica - nella ricostruzione della procura - si dirige al Mulino Vecchio per gettare il corpicino di
Loris. (Ansa)

Caricamento commenti

Commenta la notizia