Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppia morta in villa
lui sgozzato, lei
lanciata dal balcone

Una coppia è stata trovata morta nella loro villetta di Palagonia (Catania). La scoperta è stata fatta dalla polizia di Stato dopo controlli sul ritrovamento di un telefonino rubato. Gli investigatori stanno vagliando la posizione di un extracomunitario. 

Il ritrovamento a Palagonia di una coppia di 70enni è un duplice omicidio: lui è stato sgozzato, lei è stata lanciata dal balcone. Il movente sarebbe una rapina.
Controlli sono in corso su un extracomunitario che era stato fermato dalla polizia di Stato al Cara di Mineo.

E' una villa a tre elevazioni nella centrale via Palermo di Palagonia la scena del tragico duplice delitto avvenuto nel Catanese. Accanto al cancello c'è una targa in ceramica con la scritta Villa Solano, dal cognome dei proprietari. La vittima si chiamava Vincenzo Solano, aveva 68 anni, mentre la moglie, una spagnola di nome Mercedes, aveva 70 anni. Secondo quanto raccontato da alcuni vicini, la coppia era rientrata da una decina d'anni dalla Germania, dove lavorava, ed era conosciuta in paese come una famiglia assolutamente tranquilla.

"Sono sconvolto da questa tragica vicenda". Così un vicino di casa della famiglia Solano commenta il duplice omicidio di Palagonia. In via Palermo, strada che taglia in due il paese della Piana di Catania, c'è un sole cocente e poche persone davanti alla villa. Alcuni automobilisti rallentano e poi vanno subito via. "Li conoscevo bene - aggiunge il vicino - erano persone perbene, assolutamente tranquille. Ieri sera fino all'una e mezza era tutto come sempre. Stamattina verso le 9 è arrivata una macchina dei carabinieri e abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava, ma non potevamo immaginare mai che fosse una cosa così tragica. Abbiamo sentito dire - aggiunge - che possa essere coinvolto un extracomunitario, qui se ne vedono moltissimi, ma non era mai successa una cosa del genere".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia