Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero ferrovie,
80 treni soppressi

Treni fermi per otto ore

Il comunicato delle tre sigle:

In Sicilia grande l'adesione dei ferrovieri allo sciopero di otto ore del personale dei treni di Trenitalia proclamato dai sindacati Filt Cgil - ORSA e Uilt .

La protesta ha visto incrociare le braccia al 80% dei macchinisti e capitreno in servizio con un totale di circa 80 treni soppressi nella fascia compresa dalle ore 9 alle 17 .

A soffrire tutto il traffico regionale dell'isola con particolare rilevanza sulle linee metropolitane cittadine e nei collegamenti pendolari delle due direttrici principali Messina - Palermo - Siracusa ma disagi e soppressioni si sono riscontrate a macchia di leopardo in tutta la rete ferroviaria siciliana . " Una forte adesione della categoria che ci auguriamo faccia riflettere l'Azienda Trenitalia - dichiarano i segretari di FILT CGIL ORSA E UILT dei settori ferrovia Sicilia - e auspichiamo che si riapra un confronto coi vertici della Società che porti alle coperture delle piante organiche e al rispetto delle normative e dei turni di lavoro consentendo ai lavoratori di operare in piena sicurezza . Siamo convinti che alla luce di quanto recentemente sottoscritto nel contratto ponte di servizio tra Regione Sicilia e Trenitailia - continuano Filt Orsa e Uilt - sia necessario il pieno coinvolgimento dell'Assessorato ai trasporti regionale affinche' Trenitalia operi i necessari interventi strutturali e organizzativi per dare all'utenza e ai lavoratori gli standard di efficienza e qualita' che si richiedono nell'atto , diversamente le azioni di protesta si ripeteranno .

Caricamento commenti

Commenta la notizia