Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga in centro, due arresti

Spaccio di droga in centro, due arresti

Santa Croce Camerina - Due spacciatori sono stati arrestati dai carabinieri in pieno centro cittadino. Si tratta di un tunisino e un palestinese, che i militari hanno tenuto d'occhio per un po', al fine di avere certezza dell'attività illecita. L'azione dell'Arma si è sviluppata dopo che i residenti in via Caucana avevano segnalato la ripresa dello spaccio di droga. E' stato, quindi, organizzato un servizio mirato con militari in civile e altri in uniforme.

I due sospetti sono stati subito individuati. I militari si sono così appostati, avviando l'osservazione. Poco dopo si è fermato un giovane a bordo di un'auto: questi ha confabulato coi due, dal finestrino ha dato qualcosa, ha preso qualcos’altro e se ne è andato. I militari hanno segnalato il veicolo ai colleghi con l’auto di servizio, ma, sebbene abbiano provato a raggiungerlo, l’ignoto automobilista s’è dileguato per le strette vie del centro. Dopo pochi minuti è arrivato un pedone, ha pagato, ha preso un pacchettino e se n’è andato. Girato l’angolo ha trovato i carabinieri che lo hanno bloccato e subito perquisito: addosso aveva nove grammi di hascisc appena acquistati. A quel punto, è scattata l'operazione che ha consentito di bloccare i due immigrati.

Condotti tutti in caserma, l’acquirente è stato segnalato al prefetto per assunzione di stupefacenti, mentre i due spacciatori sono stati dichiarati in stato d’arresto. Sono stati identificati per il tunisino, Sabri Ben Salema, 34 anni; e il palestinese, Fouad Sahli, 28 anni. I due, così come disposto dal sostituto procuratore Valentina Botti, sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni in stato di arresto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia