Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia Sì al 28,4%, No al 71,6%

Aperti i seggi la sfida al quorum

I risultati del referendum in Sicilia vedono i No al 71,6%, contro il 28,4% dei Sì. Alle urne sono andati 2.284.254 cittadini, pari al 56,65%.

"Da Palermo, con oltre il 72% di No, viene il risultato più netto fra i capoluoghi: un vero atto di amore per la Costituzione". Lo afferma in una nota il sindaco della città Leoluca Orlando, commentando l'esito del referendum costituzionale. Secondo il sindaco "l'alta affluenza e i numeri della vittoria del No confermano come gli italiani abbiano compreso l'importanza di difendere la Costituzione e la contrarietà del popolo a stravolgimenti a colpi di risicate maggioranze". "La sconfitta del Pd e dei suoi cespugli, come quella di Renzi - conclude Orlando - deriva da un tentativo goffo di mascherare uno stravolgimento di alcuni valori importanti della Costituzione, fra cui il rapporto fra lo Stato da un lato e Regioni e Comuni dall'altro, dietro slogan vuoti e mistificazioni".

"In Sicilia un plebiscito. Siamo al 70 per cento #ilnoésicuro A Castelmola il 90 per cento. Fiero più che mai di essere siciliaNO" lo scrive su Twitter l'onorevole Gianfranco Micciche' commissario di Forza Italia in Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia