Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piersanti Mattarella commemorato a Palermo

Piersanti Mattarella commemorato a Palermo

Si è svolta a Palermo in via Libertà la cerimonia di commemorazione del presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980, fratello del presidente della Repubblica Sergio.
Sono state deposte corone di alloro e fiori sul luogo dell'omicidio. Alla cerimonia per il 37simo anniversario hanno partecipato il presidente del Senato Piero Grasso, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone, l'assessore regionale Mariella Lo Bello, il prefetto Antonella De Miro, il questore Guido Longo, e i vertici della Guardia di Finanza e dei carabinieri.

''Purtroppo ancora piena verità non è stata fatta perchè seppur siano stati condannati tutti i componenti della cupola mafiosa non si è mai potuta accertare l'identità del killer''. Lo ha detto il presidente del Senato Piero Grasso partecipando alla commemorazione del presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980.
''La tendenza alla ricerca della verità non ci deve mai abbandonare. nella ma vita di magistrato ho sempre cercato in tutti i modi di trovare questo ultimo scampolo di verità senza riuscirci, ma non è mai detta l'ultima parola'', ha aggiunto.
''Sulla pista nera Falcone non ha mai creduto - ha concluso rispondendo una domanda - era un dovere di ufficio portarla all'attenzione dei giudici affinchè la valutassero ed è stata completamente esclusa. I collaboratori di giustizia ci hanno detto che è stata la mafia, magari come braccio armato di altri interessi''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia