Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo approva
riscrittura Finanziaria

Rosario Crocetta

La giunta Crocetta ha approvato l'emendamento di riscrittura della finanziaria. Previsti la nomina di un amministratore unico dei parchi archeologici, sul modello tracciato dal ministro Franceschini, l'obbligo per la Regione e per tutte le aziende controllate, entro tre mesi dalla pubblicazione della finanziaria, di indire concorsi pubblici per l'assunzione di giornalisti e per gli enti locali di provvedere a farlo nel primo esercizio finanziario, nei limiti delle disponibilità finanziarie e delle possibilità di assumere.
Un'altra norma, nel caso in cui un ente di formazione professionale perda l'accreditamento, obbliga gli altri enti che si aggiudicano i corsi ad assumere il personale degli esclusi.
Spazio agli ex sportelli multifunzionali: la Regione per le politiche di sostegno al lavoro effettuate dai centri per l'impiego, si avvarrà del Ciapi, che a sua volta utilizzerà gli ex sportellisti; altro provvedimento riguarda la trasformazione del Cas in Spa per creare una società mista con Anas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia