Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gare e appalti dell'Asp nel mirino della Finanza

Ospedale Giovanni Paolo II Ragusa

Ragusa - La Guardia di Finanza ha messo nel mirino le gare d'appalto per il nuovo ospedale "Giovanni Paolo II" di Ragusa, la cui inaugurazione è programmata per lunedì prossimo. In particolare, l'attenzione delle fiamme gialle si sarebbe focalizzata sulle attività di collaudo delle strutture e delle attrezzature del nuovo nosocomio. Secondo diverse fonti, i finanzieri vorrebbero capire le ragioni dell'improvvisa accelerazione nell'apertura dell'ospedale.

La conferma dell'acquisizione dei documenti è arrivata dalla stessa Azienda sanitaria, dopo che la notizia era rimbalzata in città. «Siamo come sempre a piena disposizione delle autorità inquirenti» si  limitata a dire la direttrice amministrativa dell'Asp Elvira Amata, confermando la visita dei finanzieri. L'Asp ha anche chiarito che i dirigenti hanno fornito ai militari tutto il materiale richiesto, accompagnandoli anche in alcuni sopralluoghi all'interno dei nuovi locali.

Le operazione di trasferimento nel nuovo nosocomio sono appena iniziate e si concluderanno sabato prossimo con l'apertura del pronto soccorso e la contestuale chiusura di quello attualmente funzionante all'ospedale "Civile". Proprio questa struttura, dalla prossima settimana, sarà completamente dismessa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia