Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due magazzini pieni di merce rubata

Due magazzini pieni di merce rubata

Modica - I controlli a tappeto nei territori di Pozzallo e Ispica hanno consentito di scoprire due magazzini, che erano stati trasformati in deposito di oggetti rubati. Entrambi si trovavano tra i territori dei due comuni iblei. La Polizia ha denunciato un pozzallese di 34 anni con l'accusa di ricettazione. All'interno dei depositi c'era di tutto: dalle biciclette agli arnesi da giardinaggio, agli attrezzi per la cucina.

A muovere gli agenti i vari furti denunciati dai proprietari di abitazioni di villeggiatura situate nelle frazioni balneari di Santa Maria del Focallo e Marina di Marza. Le verifiche hanno portato ad appuntare l'attenzione sul 34enne pozzallese. L’uomo era “attenzionato” già da qualche tempo per i suoi frequenti trasbordi di oggetti dalla propria autovettura al garage e viceversa, effettuati sia in orari mattutini che serali. L’insolito comportamento faceva desumere un’illecita provenienza degli oggetti. E' stato, così, deciso l'intervento. La perquisizione nell'abitazione del pozzallese, estesa anche al garage attiguo, portava al rinvenimento di un vero e proprio deposito di refurtiva della quale il proprietario dell’immobile non riusciva a giustificarne il possesso.

Gli ulteriori approfondimenti investigativi portavano ad estendere la perquisizione ad altri immobili di cui il pozzallese aveva la disponibilità, siti in territorio di Ispica, in particolare in un’abitazione di Marina di Marza, di proprietà degli anziani genitori. Anche in un garage annesso a quest’ultimo immobile gli agenti hanno scoperto altri oggetti di vario tipo di probabile provenienza illecita. Tutta la refurtiva è stata sequestrata e trasportata con un camion, a più riprese, nei locali di via Cornelia ed ogni singolo oggetto è stato catalogato e fotografato per facilitare il futuro riconoscimento da parte dei proprietari.

L’operazione di Polizia ha consentito il recupero di numerosa refurtiva il cui valore si quantifica in decine di migliaia di euro. E’ stata trovata attrezzatura edile di prestigiose marche e di elevato valore commerciale, attrezzatura per giardinaggio, alcune biciclette per adulti tra cui una elettrica, biciclette per bambini, un televisore, un calciobalilla professionale, diverse canne da pesca, varie cassette complete di attrezzi da lavoro, una minimoto a motore, un “quod”, un montacarichi, un forno elettrico, un bidone aspiratutto, un tappeto elastico, un compressore elettrico, un lettore DVD e tanti altri arnesi ed attrezzature varie da lavoro per un totale complessivo di circa 160 oggetti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia