Sabato 27 Aprile 2024

Montanari miglior attore

Montanari miglior attore

Francesco Montanari ha vinto il premio come Miglior Attore a Canneseries per la sua interpretazione ne «Il Cacciatore», la fiction prodotta da Cross Productions e Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, in onda su Rai2.

Ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, la serie – che è stata diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo – racconta una delle pagine più spettacolari e cruente della lotta tra lo Stato e la mafia siciliana nei primi anni ‘90, l’arresto di boss come Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca, Vito Vitale, Pietro Aglieri e il rapimento e il terribile omicidio del piccolo Giuseppe, 12 anni, figlio del pentito Santo Di Matteo.

Nel cast recitano anche gli attori siciliani Paolo Briguglia e David Coco, e poi Miriam Dalmazio, Edoardo Pesce e Roberto Citran.

La serie è liberamente tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella edito da Mondadori. Ideata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Alfonso Sabella, la serie televisiva è stata scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini, Marzio Paoltroni e Stefano Lodovichi.

leggi l'articolo completo